Menu Content/Inhalt
Home arrow PORTFOLI arrow Dalla Camera Oscura alla Camera Chiara
Dalla Camera Oscura alla Camera Chiara
Immagini realizzate per sperimentare le possibilità tecniche ed espressive messe a disposizione dalla tecnologia digitale. Immagini da considerare singolarmente, pensate per comunicare, per divertire o per stupire, ispirandomi al linguaggio della fotografia pubblicitaria e di moda. Alcune fotografie provengono da riprese tradizionali e sono state poi elaborate al computer con varie tecniche, altre, in partenza, sono state realizzate con fotocamera digitale.

 

 Image

Vai Alla Gallery ->

Nel "costruire" queste immagini non ho posto limiti alla mia immaginazione, mi sono lasciato andare senza pormi alcun freno inibitore, ho elaborato con il computer immagini precedentemente realizzate, aggiungendo visione a visione, trasformando temi e soggetti per renderli simili al mio immaginario.

Il risultato finale vorrebbe essere la trasfigurazione onirica e surreale di immagini della realtà, che vogliono rivivere, con ambiguità, in una nuova dimensione dell'irreale e del fantastico.

Mi piacerebbe che l'osservatore fosse incuriosito da questi miei "quadri" e si divertisse a guardarli in libertà, senza preconcetti, scoprendo significati ai quali, magari, non avevo pensato.


 
< Precedente   Prossimo >