Menu Content/Inhalt
Home arrow PORTFOLI arrow Quelli di Grock New
Danae Festival

Eventi extra vaganti della nuova scena al femminile

Nel 1999 il Teatro delle Moire inaugurò la prima edizione di DANAE, rassegna di teatro e danza contemporanea nei teatri ed in altre aree della città di Milano.

Gli organizzatori volevano dare spazio e voce alle donne, perché erano realmente convinti che occorreva porre attenzione alla creatività femminile, che ritengono realmente connessa con la creatività naturale e il mistero della vita.


Image

Vai alla Gallery -> 

Credono anche che sia urgente trovare una nuova relazione con l’origine della donna per bilanciare il consolidato pensiero maschile nel mondo occidentale.

DANAE fu creato per queste ragioni.

DANAE durante le varie edizioni ha scoperto altre vocazioni: DANAE ha sostenuto i suggerimenti di giovani artisti con forti identità.

DANAE è stata ed è consapevole dei nuovi movimenti artistici europei, che offrono produzioni d’avanguardia e performances veramente innovative di giovani artisti.

DANAE ha quindi presentato spettacoli che vanno dal teatro alla danza, che usano linguaggi che si integrano rendendo impossibile dare definizioni precise.

DANAE è interessato ai nuovi linguaggi, DANAE è interessato agli artisti che vogliono sperimentare inseguendo percorsi scomodi e difficili.

In questo portfolio presento una piccolissima selezione delle immagini realizzate con fotocamera digitale durante gli spettacoli pubblici, dall’edizione 2003 al 2006, in qualità di fotografo ufficiale.

Direzione artistica: Alessandra De Santis e Attilio Nicoli Cristiani


 
< Precedente   Prossimo >